Our Social Blog

50 Sfumature di Bici!

Mai come in questi giorni il concetto è chiaro e sotto gli occhi di tutti: il calcio è in assoluto lo sport più amato del nostro Paese.

Ma ad uno sguardo più attento si scopre che un’altra passione si sta insinuando nel cuore degli italiani: la bicicletta, che in questo inizio di Millennio sembra stia incontrando sempre più attenzione. C’è chi la sceglie per muoversi in città nel tragitto casa-lavoro, c’è chi suda e pedala per ore e ore in cerca di una prestazione fisica sempre migliore, c’è chi la vive come un’ottima compagna di viaggio, chi la usa nel weekend per un giretto in centro o sui colli dietro casa. La lista delle variabili è lunga e finirebbe per annoiare. Ma serve a dare un’idea ben precisa: la bicicletta è un mezzo di libertà, democratico, alla portata di tutti.

Basta solo scegliere la modalità in cui servirsene. Nel nostro blog cercheremo di raccontare le tante sfumature del “mondo bicicletta” ma lo faremo guidati da un comune denominatore: la libertà e la passione per questo mezzo che è sempre più simbolo di uno stile di vita. Racconteremo storie personali, destinazioni di viaggio, curiosità e innovazioni. Per farlo, ci affideremo alla penna e ai pensieri di autori e voci differenti, per cercare di avere sempre uno sguardo diretto e molteplice sulla realtà. Buon viaggio a pedali… e state attenti perché #lapassioneperlabicisiattacca