biciclette all-road

Biciclette all-road, divertimento senza limiti.

27 giugno 2018 502 0 0

Biciclette all-road con cui andare ovunque. Dallo sterrato all’asfalto, per pochi km o per un viaggio in sella. Ecco qualche modello del 2018 con un rapporto qualità/prezzo davvero interessante.

In un nostro articolo di settembre abbiamo stilato una breve lista di bici da viaggio. Oggi invece vi parliamo di biciclette all-road, pronte a tutto. Se è vero che non esiste una bici con cui fare proprio tutto, è anche vero che alcuni modelli presentano una maggiore versatilità di altri. Noi ne abbiamo adocchiati alcuni del 2018 e vogliamo parlarne qui, ora che questa estate mite permette di organizzare ancora tour e viaggi in bicicletta.

La prima bici che vi presentiamo è la Giant Toughroad SLR 1. Geometrie da MTB e un telaio in alluminio Aluxx Slr con la forcella in Composite, permette di affrontare percorsi accidentati e strade asfaltate con la stessa naturalezza. Ha cambio SRAM 2×10-speed e potenti freni a disco per un controllo perfetto della bici anche su bagnato. Dispone di attacchi e portapacchi sufficienti a portare con voi il necessario per un lungo viaggio. E’ disponibile anche in altri allestimenti, tutti molto interessanti.

Giant ToughRoad SLR 1

 

In primavera Salsa ha messo sul mercato la Journeyman Sora, una gravel in alluminio disponibile in diversi allestimenti, con manubrio da drop bar o flat. Ha un prezzo più accessibile rispetto alla Warbird della casa amaricana ma è pronta a tutto: scattante e reattiva per pedalate sportive ma anche comoda per un viaggio in bikepacking. Perfetta per chi cerca un entry-level all-road con un occhio al portafoglio. A nostro avviso, il colore verde petrolio della Journeyman Sora 650 B è davvero bello.

Salsa Journeyman Claris 650B

Molto interessante anche il rapporto qualità prezzo della Cube Aim SL Allroad. Si tratta di una MTB ma con caratteristiche che la rendono adatta anche ad un uso cittadino e cicloturistico. L’azienda tedesca rapprensenta una garanzia sia per la robustezza dei telai che per l’efficienza della guarnitura. Telaio in alluminio 6061, la Aim ha una struttura leggera ma rigida, perfetta per avere precisione di sterzata e un’accelerazione sprintosa. E’ equipaggiata con un cambio Shimano a 27 velocità, parafanghi, attacchi per portapacchi e luci.

Cube Aim SL Allroad

 

Con queste bici potrete divertirvi e percorrere tanti km, su asfalto e su sterrato. Biciclette solide e affidabili, per chi cerca la qualità e la versatilità ad un buon prezzo. E se cercate un tour in bici, potete sceglierne uno sul nostro sito! O magari essere voi a proporne uno alla nostra Comminuty! Buone pedalate!

Categories: Un Mondo in Bici
share TWEET PIN IT
Redazione Bikenbike

Gli articoli del nostro blog sono pensati e scritti da Matilde Atorino, CEO e founder di Bikenbike srl e grande appassionata di cicloturismo.

Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *