PEDALARE IN COSTIERA AMALFITANA

Enjoy Bike Sorrento: scoprire la costiera in bici

30 Maggio 2018 601 0 0

Pedalare tra il mare e le colline della costiera sorrentina e amalfitana per scoprirne luoghi, sapori, profumi. Questa la proposta di Enjoy Bike Sorrento, operatore cicloturistico attivo in uno dei luoghi più belli d’Italia.

Questa zona della Campania è da sempre meta di turisti e vacanzieri. I ragazzi di Enjoy Bike Sorrento con i loro tour, vi guideranno lungo itinerari suggestivi in questo paradiso.

Ciao ragazzi e benvenuti sul nostro Blog. Raccontateci di voi e di come nasce Enjoy Bike Sorrento.

Ciao Matilde, grazie a te per l’intervista. Siamo Tonino Guarracino, osteopata e preparatore atletico del Progetto Ciclismo Sorrentino e Fabio Galano, Presidente da 10 anni del Progetto Ciclismo Sorrentino. Enjoy Bike Sorrento nasce nell’inverno scorso da una tranquilla chiacchierata al bar. Desideriamo trasmettere le idee e le competenze nel settore sportivo anche ai tanti turisti che affolano le nostre strade, in modo da fargli conoscere la nostra terra.

IL TEAM DI ENJOY BIKE SORRENTO

I ragazzi di Enjoy Bike Sorrento

Raccontateci brevemente il territorio in cui operate.

La penisola sorrentina e la costiera amalfitana sono perle della nostra bella Italia. La loro fama è nota in tutto il mondo, soprattutto per quanto riguarda la costa. Con Enjoy Bike Sorrento vogliamo portare i nostri ospiti a scoprire anche le zone più interne. I panorami mozzafiato che solo una persona del posto può conoscere a fondo.

Il vostro cliente-tipo è una persona con caratteristiche caratteriali particolari? Esiste cioè un identikit del cicloturista secondo la vostra esperienza?

E’ senza dubbio una persona che ama la bici, la natura e l’avventura. Ma per quanto ci riguarda non esisite un vero identikit del cicloturista.

In percentuale la clientela di Enjoy Bike Sorrento è costituita da persone abituate ad andare in bici o da persone alle “prime pedalate”?

Per pedalare nella nostra zona è opportuno non essere proprio alle prime armi. Ci rivolgiamo ad una clientela che abbia già una buona confidenza con la bicicletta.

LA COSTIERA SORRENTINA IN BICICLETTA

Vi piace di più lavorare con clienti già abituati a viaggiare in bici o vi stimola di più organizzare tour per neofiti della bicicletta?

Sicuramente entrambe le clientele offrono stimoli impoortanti per rendere i nostri tour affascinanti. Diciamo che siamo leggermente piu attirati dalle persone già abitutate a viaggiare in bici.

Età media e provenienza dei clienti di Enjoy Bike Sorrento?

Un range di età che va dai 30 ai 50 anni e una provenienza soprattutto dal Nord Europa.

Credete che il cicloturismo, che sembra stia vivendo una fase di grande ascesa, possa effettivamente continuare a crescere e a svilupparsi?

Certo. Crediamo che il cicloturismo sia nei prossimi anni ancora in evoluzione. Molte persone sono stufe delle auto e cercano anche in vacanza un contatto stretto con la natura e lo sport.

Cosa pensate della nostra Startup? Pensate possa diventare un canale utile per il settore? Avete consigli da darci?

Startup come Bikenbike non posso fare altro che aiutare a crescere il settore. Sicuramente c’è bisogno di un attenta analisi del mercato e del settore a cui risvolgersi. Ma con l’unione si fa forza. Vamos!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categories: I Nostri Bike Ambassador
share TWEET PIN IT
Redazione Bikenbike

Gli articoli del nostro blog sono pensati e scritti da Matilde Atorino, CEO e founder di Bikenbike srl e grande appassionata di cicloturismo.

Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *