borse/zaino per la bici

Bike Apparel, essere cool in bici.

9 Novembre 2017 1135 0 0

Oggi parliamo di Bike Apparel. Perchè si sa, anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco allora che cresce l’attenzione verso la moda del ciclista urbano.

Sempre più numerose infatti le aziende che cercano di coniugare praticità e stile. Dal  casco alle scarpe, passando per giacche e pantaloni, le proposte per chi si muove in bici in città sono sempre più varie ed interessanti. In questo sconfinato universo del Bike Apparel, oggi accendiamo i riflettori su alcuni prodotti e marchi che ci piacciono particolarmente.

Cominciamo dalla testa! Ecco a voi il casco Fuga della Closca, una giovane azienda spagnola che ha fatto della semplicità il suo motto. Fuga é realizzato con una resistente struttura di polistirene e policarbonato che lo rende molto sicuro, nonostante la sua leggerezza. Ha un eccezionale sistema di chiusura ad appiattimento che permette di riporlo in borsa occupando pochissimo spazio.È inoltre possibile adattarlo a tutte le stagioni, applicando semplicemente una imbottitura all’interno del casco.

il nuovo casco prodotto da Fuga

CASCO FUGA NERO

Dopo aver conquistato gli scooteristi, Tucano Urbano ha deciso di puntare ai ciclisti e al bike apparel. L’azienda milanese ha infatti lanciato da un pò di tempo una linea completa per i ciclisti urbani. Tucano sceglie oggi di trasferire tutta la sua praticità e competenza tecnica, costruita negli anni per i motociclisti, all’universo bici. E visto che possiamo dire di essere entrati nella stagione invernale, ecco allora il Magic parka. Questa super giacca è disponibile sia per uomo che per donna. Si tratta di un parka Parka di taglio ¾, trasformabile in una mantella. Ciò consente di riparare le gambe in caso di pioggia. Comodi anelli elastici ancorabili al pollice/manubrio assicurano alla mantella la giusta tensione anche in movimento. Non mancano zip per consentire l’aerazioni all’altezza delle ascelle. Chi pedala sa che basta coprirsi bene per non smettere di farlo neppure nei giorni più grigi!

linea di abbigliamento Levis per chi si sposta in bici in città

JEANS 512 SLIM TAPER FIT

E dalla cintola in giù? Ma certo, c’è la linea Levi’s Commuter PRO “progettata per il movimento, ottimizzata per la città.” La collezione propone modelli dalle prestazioni superiori per il ciclista urbano. Stretti e con un’affusolatura ispirata alla sartoria, i 512™ Slim Taper Fit mostrano fieri un look elegante e moderno. Tessuto stretch idrorepellente che assicura la massima libertà di movimento in qualsiasi ambiente e alcuni dettagli davvero interessanti. Come il porta lucchetto a U, le fasce in nastro riflettente per essere sempre visibile in strada e alcuni tasselli per la massima libertà di movimento.

calze Bike Inside per ciclisti

CALZE SPAIATE BIKE INSIDE

E se proprio non potete rinunciare a fare il risvoltino ai vostri jeans, almeno mostrate qualcosa di veramente bello. Ovvero le calze di Bike Inside. Intendiamoci: questa azienda tutta italiana di Andrea Franzini, è in grado di accontentare con i suoi prodotti i ciclisti più esigenti. Maglie, salopette, cappellini tutto è curato nel minimo dettaglio e con materiali tecnici di ottima qualità. Ma le calze spaiate ci hanno davvero conquistato per comodità, colori, giochi di righe e pois.

Dal taglio anatomico molto elastiche e avvolgenti. Realizzate in microfibra elasticizzata con Lycra per una migliore vestibilità e traspirazione. Date uno sguardo e non li chiamarete più”calzini”.

scarpe per chi va in bici in città

SHIMANO CT5

Se è vero che si può pedalare con ogni tipo di scarpa, è altrettanto vero che una scarpa studiata per pedalare garantirà comfort e sicurezza. A chi non vuole rinunciare ad una pedalata efficiente e rotonda Shimano propone la nuova CT5. A differenza dei precedenti modelli  RT4 e la RT5, più simili per forma ad una scarpa da ciclismo,  questa scarpa, pensata per il cicloturismo, è del tutto simile ad una urban sneaker! L’intersuola in materiale EVA ammortizzante garantisce il massimo comfort nella camminata e l’attacco/stacco dai pedali è davvero comodo e rapido.

guanti per la bici

SMART GLOVE

Se piove e fa freddo un altro accessorio che assicura comfort e protezione sono senza dubbio i guanti. Spulciando in rete ci siamo imbattuti in questi Smart glove di Chari & co. Chari & co è un negozio nato nel 2008 nel cuore di East Manhattan che ha poi ampliato la propria attività sulla rete. Al 175 di Stanton Street  troverete bici, bike apparel e ovviamente una ciclofficina. Ma se non avete in programma una visita nella Grande Mela, potete trovare i prodotti anche online. Questi guanti sono bellissimi e stilosi di giorno, catarifrangenti di notte.

 

 

 

Chiudiamo questa carrellata dedicata al Bike Apparel, anticipando un prossimo articolo del nostro Blog. E vi presentiamo le borse di Bashò Cycling Club. Questa azienda portoghese  produce a mano borse/zaino che a noi sono sembrate irresistibili fina dal primo incontro a Lisbona.

Tessuti colorati e fantasie ricercate, le borse di Basho nascono con il preciso intento di offrire stile e praticità per le attività in outdoor. I creatori, Joana Janeiro e Gonçalo Baptista, ispirati dai diari del poeta giapponese Matsuo Bashô, considerano la bici il mezzo migliore per spostarsi dentro e fuori la città.

Per questo motivo le loro borse sono pensate per essere agganciate alla bicicletta, oltre che portate comodamente a tracolla o come zaino. C’è per esempio la Tote Back Pack versatile per uso quotidiano, da utilizzare anche sul retro. E’ realizzata in tela liscia resistente all’acqua e lavabile, cinghie regolabili e acciaio inossidabile. Ha una tasca esterna con tre scomparti per riporre comodamente i piccoli oggetti. O la Saddle Bag ideale per randonneurs e in linea con l’ormai diffusa abitudine al bikepacking, argomento che affronteremo prossimamente. Visitate il sito e perdetevi tra i colori e le stoffe meravigliose di queste borse.

 

borse/zaino per la bici

BASHO MINI BACKPACK

 

Matilde Atorino

 

 

 

 

 

Tags: abbigliamento, bicicletta, bike, calze bici, casco bici, cicloturismo, commuter, pantaloni bici, scarpe bici, urban bike, urban style Categories: Un Mondo in Bici
share TWEET PIN IT
Redazione Bikenbike

Gli articoli del nostro blog sono pensati e scritti da Matilde Atorino, CEO e founder di Bikenbike srl e grande appassionata di cicloturismo.

Related Posts
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *